BABYLON FILES

Babylon 5 Reference    it.fan.tv.babylon5

Benvenuti su Babylon Files, riferimento italiano a Babylon 5 e luogo di incontro per tutti gli appassionati della serie e per chi vuole avvicinarsi per la prima volta.

Qui troverete le schede di tutti gli episodi, trame, informazioni e curiosità, ma soprattutto il Babylon 5 Reference, ovvero un completo riferimento a nomi, luoghi e terminologia dell'universo di Babylon 5.

 
Torna alla homepage         

Sacrificio finale

episodio 098
Titolo originale: Phoenix Rising
Prima in Italia: 22/06/2002
Scritto da: J. Michael Straczynski
Regista: David J. Eagle
Prodotto da: John Copeland
Prodotto da: Skip Beaudine
Concept. Cons.: Harlan Ellison
Dir. fotogr.: John C. Flinn III
Prod. Designer: John Iacovelli
Montaggio: David W. Foster
Musiche di: Christopher Franke
John Sheridan Michael Garibaldi Delenn Stephen Franklin Lennier Elizabeth Lochley Vir Cotto Zack Allan Lyta Alexander Londo Mollari G'Kar Byron Peter Telepath Thomas Alfred Bester

Trama

Alfred Bester e i suoi "segugi" del Corpo Psi arrivano per catturare la colonia di Telepati ribelli di Byron, dirigendo per prima cosa le attenzioni verso quelli che hanno preso le armi piuttosto che rinchiudersi nel Settore Marrone. I telepati prendono in ostaggio il MedLab, inclusi Stephen Franklin e Michael Garibaldi, ma John Sheridan ed Elizabeth Lochley si rifiutano di negoziare. Byron esce dal suo nascondiglio per porre fine alla situazione ed è costretto a uccidere uno dei suoi. Si arrende insieme ai terroristi e al resto dei telepati viene permesso di lasciare Babylon 5. Bester chiede la custodia di Byron e scoppia un altro scontro a fuoco e Byron e gli altri si suicidano.

Curiosità

Citazioni