BABYLON FILES

Babylon 5 Reference    it.fan.tv.babylon5

Benvenuti su Babylon Files, riferimento italiano a Babylon 5 e luogo di incontro per tutti gli appassionati della serie e per chi vuole avvicinarsi per la prima volta.

Qui troverete le schede di tutti gli episodi, trame, informazioni e curiosità, ma soprattutto il Babylon 5 Reference, ovvero un completo riferimento a nomi, luoghi e terminologia dell'universo di Babylon 5.

 
Torna alla homepage         

La cometa dei Brakiri

episodio 099
Titolo originale: Day of the Dead
Prima in Italia: 17/06/2002
Scritto da: Neil Gaiman
Regista: Doug Lefler
Prodotto da: John Copeland
Prodotto da: Skip Beaudine
Concept. Cons.: Harlan Ellison
Dir. fotogr.: John C. Flinn III
Prod. Designer: John Iacovelli
Montaggio: Skip Robinson
Musiche di: Christopher Franke
John Sheridan Michael Garibaldi Delenn Stephen Franklin Lennier Elizabeth Lochley Vir Cotto Zack Allan Lyta Alexander Londo Mollari G'Kar Rebo & Zooty David Corwin Zoe

Trama

I Brakiri si preparano a celebrare il Giorno dei Morti, un festival religioso dove sono visitati dai morti. Elizabeth Lochley accetta di affittare loro parte della stazione per la notte. Molti dei residenti della stazione, tra cui Lochley, vivono accanto a quell'area e hanno visioni dei morti.
Lochley vede sua sorella Zoe morta 20 anni prima per overdose da droga. Londo passa la notte con Adira, il suo amore perduto, Garibaldi vede Dodger, un soldato della Forza Terrestre e Lennier, in visita dall'addestramento Ranger, incontra Morden, l'ex emissario delle Ombre che afferma che Lennier tradirà i Ranger.

Curiosità

Citazioni