BABYLON FILES

Babylon 5 Reference    it.fan.tv.babylon5

Benvenuti su Babylon Files, riferimento italiano a Babylon 5 e luogo di incontro per tutti gli appassionati della serie e per chi vuole avvicinarsi per la prima volta.

Qui troverete le schede di tutti gli episodi, trame, informazioni e curiosità, ma soprattutto il Babylon 5 Reference, ovvero un completo riferimento a nomi, luoghi e terminologia dell'universo di Babylon 5.

Stagione 5


Wheel of Fire

E così inizia. C'è un vuoto nella tua mente. Cosa vuoi? Nessuno qui è veramente come appare. Niente è più lo stesso. Il comandante Sinclair è stato riassegnato. Perchè eliminare l'intero mondo Narn se è da li che proviene. Vedo una grande mano allungarsi dalle stelle. Chi sei? Il presidente Clark ha firmato oggi un decreto che proclama la legge marziale. Questi ordini ci hanno costretti a proclamare l'indipendenza. Se i nostri leader si avvicinassero alla gente in modo più diretto tutto funzionerebbe meglio. Tu sei l'uno. Se vai a Z'Ha'Dum morirai. Perchè sei qui, hai trovato infine una ragione per vivere? Penso alla mia bella città in fiamme. Avrai l'inferno fuori dalla nostra galassia! Siamo qui per mettere agli arresti il presidente Clark.

1. Nessun compromesso

episodio 89

No Compromises
Prima in Italia: 25/05/2002

Incontrate Elizabeth Lochley, il nuovo comandante della stazione. Un ospite inatteso si presenta all'inaugurazione di John Sheridan: un pilota di caccia con le armi puntate e cariche.

⇒ Guida all'episodio

2. Il peso della colpa

episodio 90

The Very Long Night of Londo Mollari
Prima in Italia: 27/05/2002

E' arrogante e spavaldo, ma il suo cuore lo tradisce. Una grave crisi cardiaca fa immergere l'emergente Imperatore Centauri in uno strano sogno che lo costringe ad affrontare i suo maltrattamenti ai Narn.

⇒ Guida all'episodio

3. L'inganno dei Drazi

episodio 91

The Paragon of Animals
Prima in Italia: 29/05/2002

Se non con la forza della regione, forse con la forza delle armi. Quando molti gruppi si rifiutano di firmare la Dichiarazione dei Principi, John Sheridan usa la flotta delle White Stars per guadagnare un nuovo rispetto per la nascente Alleanza.

⇒ Guida all'episodio

4. Eroi invisibili

episodio 92

A View from the Gallery
Prima in Italia: 01/06/2002

Gli operai della manutenzione Mack e Bo trovano un nuovo rispetto per gli ufficiali della stazione quando i due si trovano a testimoniare le azioni del comando durante un attacco alieno.

⇒ Guida all'episodio

5. L'onore ritrovato

episodio 93

Learning Curve
Prima in Italia: 11/06/2002

Un inesperto cadetto Ranger prova il suo valore quando affronta un signore del crimine sulla stazione. I sospetti di Michael Garibaldi sul nuovo capo della stazione Elizabeth Lochley continuano a crescere.

⇒ Guida all'episodio

6. Ricercati speciali

episodio 94

Strange Relations
Prima in Italia: 12/06/2002

La scoperta della vecchia storia d'amore tra John Sheridan ed Elizabeth Lochley infiamma i sospetti di Michael Garibaldi. Nel frattempo il capitano supera in astuzia l'agente del Corpo Psi Alfred Bester e la nuova guardia del corpo di Londo Mollari si rivela essere l'ultima persona che si sarebbe aspettato.

⇒ Guida all'episodio

7. I segreti dell'anima

episodio 95

Secrets of the Soul
Prima in Italia: 15/06/2002

Secondo Stephen Franklin la verità deve essere conosciuta, questo significa rivelare il genocidio nascosto commesso dai riservati Hyachs. Per Byron significa dover venire a patti con le disturbanti origini dei Telepati.

⇒ Guida all'episodio

8. Nel regno dell'oscurità

episodio 96

In the Kingdom of the Blind
Prima in Italia: 18/06/2002

I Telepati sondano di nascosto la mente dei capi dell'Alleanza e poi minacciano di rivelare quello che hanno scoperto se la loro richiesta di un pianeta dove vivere non venisse accolta. Londo Mollari sfiora la morte sul suo mondo natale, Prima Centauri.

⇒ Guida all'episodio

9. La tragedia dei telepati

episodio 97

A Tragedy of Telepaths
Prima in Italia: 19/06/2002

I Telepati ribelli rifugiati nel Settore Marrone usano il potere mentale per resistere al personale di sicurezza della stazione. Ma per alcuni telepati, la decisione di non usare la violenza inizia a incrinarsi.

⇒ Guida all'episodio

10. Sacrificio finale

episodio 98

Phoenix Rising
Prima in Italia: 22/06/2002

Alfred Bester non fa la scelta migliore. La sua interferenza nella risoluzione da parte della stazione della rivolta dei Telepati, porta a una involontaria violenza e alla tragedia.

⇒ Guida all'episodio

11. La cometa dei Brakiri

episodio 99

Day of the Dead
Prima in Italia: 17/06/2002

Un rituale alieno di commemorazione porta molti membri della squadra di comando in contatto con amici e amanti morti. Rebo e Zooty, il duo di comici più famoso della galassia, arrivano sulla stazione.

⇒ Guida all'episodio

12. Traffici illeciti

episodio 100

The Ragged Edge
Prima in Italia: 23/06/2002

La pubblicazione non autorizzata del libro segreto di G'Kar lo rende un riverito semidio tra i Narn. Nel frattempo nuove prove suggeriscono un collegamento tra i Centauri e gli attacchi alle navi dell'Alleanza.

⇒ Guida all'episodio

13. Caccia all'uomo

episodio 101

The Corps is Mother, The Corps is Father
Prima in Italia: 24/06/2002

Il Corpo Psi visto dall'interno. La caccia di Alfred Bester a un apprendista Telepate instabile che semina morte distruggendo le menti, fa luce sulle regole e le abitudini dei misteriosi agenti Telepati.

⇒ Guida all'episodio

14. Addestramento nello spazio

episodio 102

Meditations on the Abyss
Prima in Italia: 25/06/2002

Delenn viola la catena di comando mandando Lennier in una missione segreta per scoprire chi è dietro agli attacchi alle navi dell'Alleanza. G'Kar affronta il suo nuovo stato di eroe di culto.

⇒ Guida all'episodio

15. Il dominio dell'oscurità

episodio 103

Darkness Ascending
Prima in Italia: 26/06/2002

Gli ordini dicono una cosa, il suo senso del dovere un'altra. Lennier disobbedisce agli ordini, si impossessa di una nave e rischia la vita per ottenere la prova olografica del coinvolgimento Centauri negli attacchi alla compagnia di navigazione.

⇒ Guida all'episodio

16. Guerra contro l'alleanza

episodio 104

And All My Dreams, Torn Asunder
Prima in Italia: 29/06/2002

E' l'inizio della guerra, forse l'inizio della fine per la fragile Alleanza, quando l'errore di valutazione di Michael Garibaldi trasforma una missione di pace in un pieno conflitto.

⇒ Guida all'episodio

17. Attacco a Prima Centauri

episodio 105

Movements of Fire and Shadow
Prima in Italia: 30/06/2002

I militaristi Narn e Drazi gettano all'aria gli sforzi di John Sheridan per mantenere un fronte unico nella guerra con i Centauri. Londo Mollari sperimenta un incontro ravvicinato misterioso e che potrebbe cambiargli la vita.

⇒ Guida all'episodio

18. Il nuovo imperatore

episodio 106

The Fall of Centauri Prime
Prima in Italia: 01/07/2002

Controllato da un Keeper. Il sinistro, simbiotico organismo Drakh chiamato Keeper ora vive dentro Londo Mollari che sta iniziando a regnare sulla spezzata popolazione Centauri. Delenn e Lennier restano indifesi sulla loro nave disattivata.

⇒ Guida all'episodio

19. Accordo segreto

episodio 107

Wheel of Fire
Prima in Italia: 02/07/2002

G'Kar, Michael Garibaldi e Lyta affrontano i loro problemi attuali e le speranze future. Delenn e John Sheridan condividono una speranza comune per il futuro quando Delenn scopre di essere incinta.

⇒ Guida all'episodio

20. Tempo di addii

episodio 108

Objects in Motion
Prima in Italia: 06/07/2002

G'Kar e Lyta Alexander partono per nuovi mondi. Michael Garibaldi parte con la sua Marziana preferita, la donna di affari di Marte che ama, dopo essersi fatto valere con i capi della corporazione del Pianeta Rosso.

⇒ Guida all'episodio

21. Il tradimento di Lennier

episodio 109

Objects at Rest
Prima in Italia: 07/07/2002

John Sheridan e Delenn si imbarcano per i nuovi quartier generali dell'Alleanza Interstellare su Minbar. Atti di tradimento di Lennier e Londo Mollari oscurano il senso di tranquillità della nuova era.

⇒ Guida all'episodio

22. Al sorgere del sole

episodio 110

Sleeping in Light
Prima in Italia: 09/07/2002

La fine era stata profetizzata e inevitabile. C'è appena abbastanza tempo perchè l'invecchiato John Sheridan possa incontrare i suoi amici che lo avevano aiutato a creare il futuro e per l'ultima visita alla stazione prima che venga disattivata.

⇒ Guida all'episodio