BABYLON FILES

Babylon 5 Reference    it.fan.tv.babylon5

Benvenuti su Babylon Files, riferimento italiano a Babylon 5 e luogo di incontro per tutti gli appassionati della serie e per chi vuole avvicinarsi per la prima volta.

Qui troverete le schede di tutti gli episodi, trame, informazioni e curiosità, ma soprattutto il Babylon 5 Reference, ovvero un completo riferimento a nomi, luoghi e terminologia dell'universo di Babylon 5.

Crusade


The Series

Crusade è uno spinoff di Babylon 5 e, nonostante sia ambientato nello stesso universo, ha una storia a sé stante. La serie, di soli 13 episodi, è stata interrotta prima del termine e dovrebbe essere vista dopo il film A Call to Arms che ne fa da pilot.

2267 D.C. La battaglia è vinta ma la guerra potrebbe essere persa. Dopo aver respinto gli attacchi dei feroci combattenti Drakh, la Terra affronta un nemico ancora più grande e invisibile. I Drakh si lasciano alle spalle una peste biogenetica che distruggerà tutta la vita sul pianeta in cinque anni.
A Bordo della nave stellare Excalibur inizia la corsa per trovare la cura, un'incalzante e rischiosa ricerca che manda una spedizione della Forza Terrestre ad esplorare lo spazio per trovare tecnologie più avanzate di quelle terrestri.

1. War Zone

episodio C01


Prima in Italia: Inedito

Il capitano Mattew Gideon mette insieme l'equipaggio che viaggerà insieme a lui nell'Excalibur, una nave stellare sperimentale. La loro missione: esplorare lo spazio per trovare una cura al letale virus dei Drakh che infetterà la Terra nel giro di 5 anni.

⇒ Guida all'episodio

2. The Long Road

episodio C02


Prima in Italia: Inedito

Il disperato bisogno della Terra di un minerale antivirale minaccia un piccolo pianeta di disastro ecologico dovuto ad un eccessivo sfruttamento minerario. Riusciranno le abilità magiche di Alwyn a evocare una soluzione ed evitare l'insurrezione popolare?

⇒ Guida all'episodio

3. The Well of Forever

episodio C03


Prima in Italia: Inedito

Galen, un Tecnomago che usa tecnologia avanzata per produrre effetti di magia, potrebbe essersi spinto troppo lontano. Dureena Nafeel interroga il tecnomago sulle motivazioni che lo conducono ad una rischiosa spedizione nell'Iperspazio.

⇒ Guida all'episodio

4. The Path of Sorrows

episodio C04


Prima in Italia: Inedito

Su un mondo sconosciuto, che si dice essere un luogo di guarigione, l'equipaggio trova un alieno i cui poteri curativi sono più emozionali piuttosto che fisici e presta servizio come confessore per viaggiatori intergalattici che hanno problemi.

⇒ Guida all'episodio

5. Patterns of the Soul

episodio C05


Prima in Italia: Inedito

La peste diffusa dai Drakh sta dilagando? Un viaggio su Theta 49 conferma il timore del comando terrestre che i coloni del pianeta sono infetti dal virus. Viene fatta un'altra allarmante scoperta: gli abitanti del pianeta Theta 49 sono stati contaminati deliberatamente.

⇒ Guida all'episodio

6. Ruling from the Tomb

episodio C06


Prima in Italia: Inedito

La minaccia della peste che incombe sulla Terra, per la setta apocalittica Sacro Omega, rappresenta la volontà di Dio. Gli Omeganiani cercano di avvicinare il giorno del giudizio piazzando una bomba ad una conferenza per debellare la malattia.

⇒ Guida all'episodio

7. The Rules of the Game

episodio C07


Prima in Italia: Inedito

Lorka 7 potrebbe nascondere segreti utili alla Terra, se solo il capitano Mattew Gideon riuscisse ad averne accesso. Arriva su Babylon 5 per negoziare i diritti di sbarco ma deve risolvere la rivendicazione dei Lorkaniani: ritengono che i terrestri contamineranno il loro pianeta.

⇒ Guida all'episodio

8. Appearances and Other Deceits

episodio C08


Prima in Italia: Inedito

Un paio di rappresentanti della Terra arrivano a bordo dell'Excalibur per dare una nuova immagine pubblica della nave alla gente a casa. Ma non rimane molto della nave quando una forza vitale aliena, un'entità malefica propagata dal tocco umano, sale a bordo.

⇒ Guida all'episodio

9. Racing the Night

episodio C09


Prima in Italia: Inedito

Una civiltà avanzata morta da 1000 anni potrebbe nascondere i dati medici che l'equipaggio dell'Excalibur sta cercando. Invece, l'esploratore olografico inviato da Galen porta alla luce un sinistro segreto.

⇒ Guida all'episodio

10. The Memory of War

episodio C10


Prima in Italia: Inedito

Un pianeta devastato da un virus può fornire un modello per la triste situazione della Terra, se i ricercatori dell'Excalibur sopravvivono alla visita. Quando cala la notte, i membri dell'equipaggio cadono vittime di una ossessionante creazione di Intelligenza Artificiale.

⇒ Guida all'episodio

11. The Needs of Earth

episodio C11


Prima in Italia: Inedito

Il capitano Mattew Gideon e Dureena Nafeel liberano un noto prigioniero in possesso di cristalli dati rubati contenenti importanti informazioni su una cultura aliena. Il capitano scopre che i preziosi dati non riguardano la scienza medica ma una speciale forma di speranza.

⇒ Guida all'episodio

12. Visitors from Down the Street

episodio C12


Prima in Italia: Inedito

Gli eventi prendono una svolta leggera in questa parodia di X-Files. La Excalibur prende a bordo alieni paranoici convinti che gli umani abbiano interferito col loro pianeta per decenni e che il loro governo cospirasse per nascondere i fatti.

⇒ Guida all'episodio

13. Each Night I Dream of Home

episodio C13


Prima in Italia: Inedito

Il dottor Stephen Franklin, ufficiale medico di Babylon 5, arriva sull'Excalibur per supervisionare un esperimento che potrebbe essere risolutivo contro la peste dei Drakh. I Drakh, però, portano un duro colpo lanciando un attacco quando inizia l'esperimento.

⇒ Guida all'episodio