BABYLON FILES

Babylon 5 Reference    it.fan.tv.babylon5

Benvenuti su Babylon Files, riferimento italiano a Babylon 5 e luogo di incontro per tutti gli appassionati della serie e per chi vuole avvicinarsi per la prima volta.

Qui troverete le schede di tutti gli episodi, trame, informazioni e curiosità, ma soprattutto il Babylon 5 Reference, ovvero un completo riferimento a nomi, luoghi e terminologia dell'universo di Babylon 5.

Film TV


La riunione

episodio F01

The Gathering
Prima in Italia: 04/03/1999

The Gatering, il pilot della serie, parla di una riunione interstellare volta a negoziare una tregua duratura, se le azioni di un assassino non avessero avuto l'effetto contrario.

⇒ Guida all'episodio

In Principio

episodio F02

In the Beginning
Prima in Italia: 05/08/2008

Il prequel In the Beginning, è ambientato nella decade precedente all'esistenza della stazione e descrive gli eventi tumultuosi e tragici della Guerra Terra-Minbar, il combattimento che diede forma a eventi interstellari e lastricò la strada alla costruzione di un porto sicuro universale.

⇒ Guida all'episodio

Terzo Spazio

episodio F03

Thirdspace
Prima in Italia: 15/07/2008

Nel periodo tra la Guerra delle Ombre e il conflitto con la Terra, l'equipaggio della stazione rischia tutto per recuperare un misterioso, infausto portale che potrebbe permettere loro di viaggiare in un'altra dimensione... o liberare qualunque cosa ci sia dall'altra parte.

⇒ Guida all'episodio

Il fiume di anime

episodio F04

The River of Souls
Prima in Italia: 04/09/2008

Quando un archeologo porta una reliquia rubata sulla stazione spaziale Babylon 5, i Cacciatori di Anime, una razza immortale che cattura e imprigiona le anime, mette sotto assedio l'avamposto lontano. Ora Babylon 5 è intrappolata tra due forze implacabili: i Caccciatori di Anime e le anime furiose che sono sfuggite al loro controllo.

⇒ Guida all'episodio

Chiamata alle Armi

episodio F05

A Call to Arms
Prima in Italia: 08/09/2008

Una nuova generazione di combattenti per la libertà eredita il mantello di pacieri per l'universo, mentre combattono la minaccia definitiva per l'umanità, un'epidemia mortale biogenetica scatenata sulla Terra da una razza malvagia. Ora i Ranger devono trovare una cura prima che gli umani si estinguano.

⇒ Guida all'episodio

La Leggenda dei Ranger

episodio F06

The Legend of the Rangers
Prima in Italia: 07/09/2003

Una nuova minaccia aliena si profila all'orizzonte dell'Alleanza Interstellare, una forza più antica e potente di tutte quelle incontrate in precedenza. L'unico ostacolo sul cammino di questa nuova razza è una navicella fatiscente dei Ranger.

⇒ Guida all'episodio

The Lost Tales

episodio F07


Prima in Italia: Inedito

Una forza soprannaturale penetra dentro Babylon 5 in una missione il cui successo o fallimento porterà alla distruzione o alla redenzione di tutto il creato.
John Sheridan deve prendere la decisione di togliere o salvare una vita... una decisione il cui risultato sarà la salvezza o la distruzione della Terra.

⇒ Guida all'episodio