BABYLON FILES

Babylon 5 Reference    it.fan.tv.babylon5

Benvenuti su Babylon Files, riferimento italiano a Babylon 5 e luogo di incontro per tutti gli appassionati della serie e per chi vuole avvicinarsi per la prima volta.

Qui troverete le schede di tutti gli episodi, trame, informazioni e curiosità, ma soprattutto il Babylon 5 Reference, ovvero un completo riferimento a nomi, luoghi e terminologia dell'universo di Babylon 5.

Riassunto

Nelle varie pagine ci potranno essere spoiler ma non verrà dato alcun tipo di avviso. Fate attenzione!!!


Oggetto: [Spoiler] 017 - Legacies
Autore: Yakumo
Data: 09 Ottobre 1999

Una bella puntata. Sulla stazione arriva un incrociatore Minbari che porta le spoglie di un generale Minbari che ha comandato l'attacco sulla linea difensiva terrestre. A Sinclair gli viene quasi un colpo quando vede che la nave è un incrociatore da guerra con i bocchettoni delle armi aperte (segno di attacco).
Delenn lo informa (prima che succeda un disastro) che quello è solo un simbolo di rispetto per il corpo, non hanno intenzione di attaccare.
Intanto Talia ce prova con Ivanova (mi avete messo il tarlo maledetti!!), ma mentre sono al bar vedono una ragazza (che corre perché ha rubato dei gioielli) svenire. Talia dice che è una telepate latente.
Intanto si esegue la cerimonia Mibari per il defunto. Quando aprono la bara per prendere la reliquia (tipo contenitore per le ceneri) non la trovano. Neroon (il Minbari) va su tutte le furie e minaccia una guerra se non trovano la reliquia. Delenn giustamente lo zittisce dicendogli che non è lui a decidere la politica Minbari.
Intanto Ivanova e Talia discutono su Alisa (la giovane telepate). Talia vorrebbe spedirla direttamente al corpo PSI. Ivanova invece vuole trovare un'altra soluzione.
La ragazza si sveglia, ma sente i pensieri di tutti quelli vicini. Lei infatti li sta appena sviluppando, è confusa e non sa come difendersi. Talia la aiuta dicendole come fare per schermarsi.
La scena è bellissima, perché c'è talia che parla e sopra c'è come un eco, infatti oltre a parlarle a voce le parla anche nella mente.

Garibaldi cerca dappertutto, ma niente. Trova un indizio da quegli alieni che sembrano piovre (ma sì che li avete visti! Ce ne è sempre uno in prima fila nel Consiglio). Siccome non riceve risposte decide di far ispezionare gli intestini di tutti questi alieni per vedere se si sono mangiati il cadavere!!!! (Oddio, che strani gusti che hanno questi) Però non trova niente.
Ivanova cerca altre soluzioni per la ragazza, la invita a visitare vari ambasciatori.
Arriva Na'Toth, ma quando lei la scanna (cfr. vocabolario Yakumo/Inglese Inglese/Yakumo ^__^) sente che è una mente aliena e ne rimane un po' sconvolta. I Narn vorrebbero prenderle del sangue una volta ogni tanto e creare/studiare per avere dei telepati Narn (proposta del pilot).
Incontra poi Delenn, la quale la informa che i Minbari le fornirebbero il necessario per vivere, lei in cambio aiuterebbe le persone come lei su Minbari. Infatti sono molto rispettati i telepati lì.
Quando la scanna (vedi sopra) vede dei Minbari che entrano nella stanza della bara con delle piramidi di vetro, immobilizzano con questi le guardie (tipo stasi, forse) e rubano la reliquia. Lei esce e avverte subito Sinclair, il quale becca Delenn con le mani nel sacco.

Poco prima, non avendo trovato indizi Neroon era entrato nella stanza di Sinclair (ue' che sicurezza), distrutto mezza stanza, e quando il comandante l'ha visto ha fatto pure lotta libera. Ha vinto Sinclair ovviamente.
Delenn si scusa e lo informa sulla situazione. Prima di essere un generale militare il tizio morto era della casta religiosa. Siccome non vuole che diventi il simbolo della guerra mimbari/umani ha deciso di prendere il corpo.
Decide allora di spiegare lei la verità a Neroon. Hanno un colloquio privato, lui si altera un po', ma lei lo blocca perché le da un ordine come membro dei grigi. Stà donna di potere.

Tutto si mette a posto, la ragazza decide di andare dai Minbari. Prima di partire però Sinclair le chiede se nella mente di Delenn ha visto qualcos'altro. Ha visto solo una crisalide e poi il collegamento è stato interrotto (non ho capito se da lei o da Delenn, credo dalla ragazza, visto che è subito fuggita via).
Sinclair si domanda: "'zzo è sta crisalide"
Ma lo scoprirà forse solo nell'ultimo episodio della stagione.