BABYLON FILES

Babylon 5 Reference    it.fan.tv.babylon5

Benvenuti su Babylon Files, riferimento italiano a Babylon 5 e luogo di incontro per tutti gli appassionati della serie e per chi vuole avvicinarsi per la prima volta.

Qui troverete le schede di tutti gli episodi, trame, informazioni e curiosità, ma soprattutto il Babylon 5 Reference, ovvero un completo riferimento a nomi, luoghi e terminologia dell'universo di Babylon 5.

Riassunto

Nelle varie pagine ci potranno essere spoiler ma non verrà dato alcun tipo di avviso. Fate attenzione!!!


Oggetto: [Spoiler] 045 - Matters of Honor
Autore: Yakumo
Data: 05 Gennaio 2000

Eccheme qui finalmente :)
Nella puntata di oggi sarò molto critico :(
Devo dire la verità, non mi è piaciuta molto, hanno buttato troppa carne al fuoco e quindi hanno perso molte chance... vabbe', vi spiego :)

Sheridan ringrazia Kosh per avergli salvato la vita, poi gli pone qualche domanda (tipo: "Ma come possiamo essere sicuri che tu sia lo stesso Kosh, visto che sei sempre dentro il prof... emm... la tuta? :)
Kosh fa una delle sue solite Koshiate :)
Cioè risponde in maniera oscura, quasi in maniera satirica :)
È mito quel porta abiti! :))

Intanto una nave Drazi viene attaccata... poco prima di esplodere si sgancia però una navetta con a bordo un umano.
E qui abbiamo un nuovo personaggio: Marcus... il ranger. Arrivato alla stazione chiede l'aiuto di Sheridan e Delenn per salvare altri ranger su un pianeta, usato come base addestramento reclute. Il pianeta infatti è bloccato dai Centauri.

Londo intanto vuole dare il due di picche a Morden, ma questo lo frega come al solito :)
Lo convince che assieme a loro possono conquistare il resto della Galassia... però metà andrà a loro... l'altra metà ai Centauri.
Chiede anche che un pianeta (lo stesso dei rangers) venga lasciato loro e che tutti i centauri se ne vadano... così fanno uno bello sterminio :)

Arriva sulla stazione anche uno mandato dalla terra. Raccoglie informazioni dagli ambasciatori per verificare cosa sanno dell'astronave delle ombre.
Nessuno sa niente però:
- G'Kar tira fuori il libronzolo :) e mostra la figura della nave.
- Delenn mente, o meglio dice la verità :) Cioè dice che non l'ha mai vista... infatti è vero, però sa che è una nave delle ombre. Mi viene in mente l'amico di Sheridan, che dice che i Minbari non mentono, ma non dicono tutta la verità :)
- Londo fa una bellissima scena: Spiega di un suo sogno, in cui migliaia di queste navi sono sopra il suo pianeta natale... (è uno dei video del sito ufficiale)

Il tizio torna indietro, fa rapporto al capo (una senatrice della terra) e dice che non hanno informazioni. Poco dopo arriva Morden e uno del corpo PSI... hehehe... ormai non ci sono più dubbi :)

Marcus porta Sheridan & Co. alla "White Star" una bellissima nave di tecnologia Minbari-Vorlon. L'astronave è enorme nella sua piccolezza. Per arrivare in plancia passano per un corridoio che sarà alto il doppio rispetto al classico ST... mah... di certo attira l'attenzione sul diverso :)

Cmq partono con l'astronave, arrivano al pianeta e trovano subito una nave delle ombre.
Delenn: Curri curri stà nave è un catorcio.
Sheridan: Azz... non potevate farne una di meglio?
E così scappano... o meglio, Sheridan ha un piano diabolico. La nave è veloce e leggera... bellissima la scena in cui schiva un colpo delle ombre con un cambio di direzione a 90°... e bello anche il fatto che si siano spostati in 3D... non nel classico 2D (destra o sinistra).

Entrano in un jumpgate inseguiti dalla nave...

Sheridan ordina, appena usciti dal jumpgate, di aprirne un'altro.
Così l'energia sprigionata fa collassare l'apertura, e c'è un'esplosione da kilo!
Ovviamente la White ne viene fuori mezza distrutta :)

Tirando le somme:
La puntata è bella, ma hanno buttato troppa carne al fuoco, bruciando un casino di tappe.
Per esempio c'era Ivanova che parlava della vita di Marcus... mentre erano sulla nave, poco prima dell'attacco. :(
Troppo sbrigativo... cmq almeno Marcus non è il solito "buono" hehehe :)
Poi l'Ivanova viene introdotta da Sheridan nella cerchia contro le Ombre... però lei sa già tutto! Alla faccia... figurarsi se le ombre non sanno niente :(

Cmq bella la scena in cui Marcus combatte assieme a Delenn alcuni ladri nel downbelow, tirando buori un tubetto che poi diventa un bastone :)
Oppure quando Sheridan chiede di vedere l'esterno e non appare un semplice schermo ma metà della nave lo visualizza hehehe :)

Vabbè... secondo me avevano fretta di introdurre la nave e Marcus... ma hanno bruciato una buona occasione. :(