BABYLON FILES

Babylon 5 Reference    it.fan.tv.babylon5

Benvenuti su Babylon Files, riferimento italiano a Babylon 5 e luogo di incontro per tutti gli appassionati della serie e per chi vuole avvicinarsi per la prima volta.

Qui troverete le schede di tutti gli episodi, trame, informazioni e curiosità, ma soprattutto il Babylon 5 Reference, ovvero un completo riferimento a nomi, luoghi e terminologia dell'universo di Babylon 5.

Riassunto

Nelle varie pagine ci potranno essere spoiler ma non verrà dato alcun tipo di avviso. Fate attenzione!!!


Oggetto: [Spoiler] 046 - Convictions
Autore: Yakumo
Data: 06 Gennaio 2000

La puntata di oggi migliora sotto molti aspetti.

Oggi possiamo iniziare a sentire un po' di tensione :)
Sulla stazione infatti iniziano ad esplodere alcune bombe, ma nessuna richiesta è stata fatta.
La prima esplode nel downbelow, una booby trap, una trappola per conigli. Infatti un uomo (non molto sano di mente) entra in una trappolona (per conigli appunto), questa scatta, si chiude, e la bomba esplode.

Intanto sulla stazione arriva una confraternita che chiede di poter restare sulla stazione e cercare gli infiniti nomi di dio, che ogni razza ha, anche se il dio è in definitiva unico.

La seconda bomba ferisce Lennier, che fa in tempo a salvare però Delenn e Londo.
Ovviamente entra in coma... ridotto maluccio porello.

Ovviamente i Narn e i Centauri ricominciano i loro intrighi. :)
G'Kar dice che sono stati i Centauri (ma Sheridan dice che c'erano 2 cent. fra i 9 morti), Londo dice che sono stati i Narn (e Sheridan si incazza e dice che questa situazione di pericolo non deve essere usata per tramaci politici... bravo!)

Bellissima la scena in cui Londo trova G'kar nel tubo trasportatore. Si guardano... occhiate significative... Poi Londo dice che aspetterà il prossimo :) Caso vuole che esplode un'altra bomba... il corridoio si infiamma e Londo si getta nel tubo trasportatore. Questo però non basta a fermare l'ondata e il tubo trasportatore si danneggia, ferendo e bloccando i due. Londo rimane incosciente per alcune ore... ma G'kar non fa niente.
Londo quando si sveglia ne è stupito... ma G'kar dice che per ogni centauri ucciso non so quanti Narn vengono fatti fuori. Londo allora chiede il suo aiuto per uscire... ma G'kar dice che non farà niente... così lo vedrà morire sotto i suoi occhi, anche se questo gli costerà la vita.

Intanto Ivanova usa i frati (che sono ingegneri ed esperti in computer) per tenere d'occhio i monitor. Facendo una ricerca scoprono chi è il terrorista. La squadra di sicurezza si fionda subito, ma esplode un'altra piccola bomba. Il terrorista vuole parlare con Sheridan... da solo.
Il capitano entra con un comunicatore nascosto. Parlandoci Garibaldi intuisce che la bomba può essere nel reattore... manda una squadra. Trovata la bomba la affidano ad un robot e la mandano nello spazio.
Intanto il terrorista inizia a dare di matto. Per un secondo ho creduto che sparasse a Sheridan! Fantastico.
Poi lottano, Sheridan cerca di prendere il trasmettitore per la bomba... però il tizio lo molla e la bomba esplode... per fortuna fuori B5 :) Sheridan gli da il classico cazzotto finale :)

Lennier si risveglia.
Qui c'è anche la battuta che c'è nella sezione Humor - Lightbulb Series... l'avete letta vero? Come no... sigh :(
Cmq è: Quanti Centauri servono per avvitare una lampadina? Uno. Ma anni ed anni or sono, nel grande periodo Centauri, centinaia di servi ... :))

Una squadra trova Londo e G'kar... e questi iniziano ad insultarsi... troppo rotfl! :)
Ah, ultima cosa... Garibaldi si è un po' rasato la cresta hehehe :)
Fine.

Un episodio più curato, secondo me, del primo... anche se non introduce molto alla serie ha cmq i suoi tempi, la sua suspence, azione, satira... che ha di tanto bello ogni episodio di B5.