BABYLON FILES

Babylon 5 Reference    it.fan.tv.babylon5

Benvenuti su Babylon Files, riferimento italiano a Babylon 5 e luogo di incontro per tutti gli appassionati della serie e per chi vuole avvicinarsi per la prima volta.

Qui troverete le schede di tutti gli episodi, trame, informazioni e curiosità, ma soprattutto il Babylon 5 Reference, ovvero un completo riferimento a nomi, luoghi e terminologia dell'universo di Babylon 5.

Riassunto

Nelle varie pagine ci potranno essere spoiler ma non verrà dato alcun tipo di avviso. Fate attenzione!!!


Oggetto: [Spoiler] 047 - A day in the strife
Autore: Yakumo
Data: 16 Gennaio 2000

Rieccheme :) Puntata non male, ma nemmeno eccezionale... vabbuo' tutto sommato bella, ma una cosa mi ha fatto storcere il naso... G'Kar. Stonk! [rumore di Elisa che, pietrificata dalle mie parole, cade per terra distruggendo 5 o 6 piastrelle] :))
Ivanova e Sheridan spiegano le nuove regole per i cargo trasportatori, ma non tutti i partecipanti sono daccordo sull'eliminazione delle armi. Sheridan fa una prova di coraggio :)
Prende da uno di questi un piede di porco, scambiandolo con il suo PPG.
"Dai... su... spara!"
L'altro ovviamente mica è scemo! E molla tutto.
Quando Ivanova sta per fargli la ramanzina: "A capità... mica ti sei bevuto er cervello?"
Lui le fa notare che aveva tolto la carica d'energia :)
Coraggioso sì... ma mica 'gnurant! :))

Poco dopo la fine della riunione arriva Na'Far, un Narn che chiede di rimpiazzare "il cittadino G'Kar". Hehehe... tempi duri per G'Kar.

Un'astronave di origine sconosciuta arriva vicino a Babylon 5 ed inizia a trasmettere una serie di dati.
L'astronave pensavo fosse Vorlon... invece no hehehe :)

Intanto Londo decide di allontanare Vir dalla sua influenza e ne parla con Delenn, la quale gli deve un favore, per mandarlo sul pianeta Minbari. Il fatto sta che Vir gli ricorda lui da giovane e vuole allontanarlo in tempo... mandandolo sul pacifico (mica tanto direi :) pianeta Minbari. Ma allora, sotto tutta quella pelle rugosa, e migliaia di omicidi, in fondo in fondo ha pure lui un cuore? Miiii che personaggione... incredibile!

Tutto nasce da Vir che mette il becco per l'ennesima volta.
Na'Far infatti parla con Londo. Londo vuole piegare l'orgoglio dei Narn.
Chiede al Narn: "È da un po' che non vado su Narn... continuano le esecuzioni?"
"Sì"
Ecc. ecc.
Azz, che faccia tosta!
Vir, dopo che il Narn se ne è andato, chiede a Londo se deve proprio! Troppo buono Vir... non come quel Londo dal sangue freddo :)

Intanto Garibaldi tenta di convincere Franklin che fa un uso eccessivo di stimolanti, ma il dottore lo interrompe spiegandogli che non ha alcun tipo di problema. Risposta tipica dei drogati -__-

I dati mandati dalla nave aliena sono in realtà delle domande, alcune di carattere molto specifico, a cui la stazione deve rispondere entro poche ore, altrimenti la nave esploderà, e con essa la stazione.
Mandano alcune domande alla Terra... infatti alcune sono addirittura solamente teorica... quindi magari segretamente il governo sa la risposta :)

Na'Far cerca di convincere G'Kar a tornare sul pianeta Narn, in quanto i Centauri continueranno a non fornire cibo finché lui non torna. Gli spiega che potrà fare la sua guerra quando la resistenza sarà capace di fornir loro cibo.
Questo non lo convince pienamente ma, quando vede lo sfogo di una lite tra i Narn della stazione e quelli venuti a prenderlo, decide di tornare sul pianeta natale.
Infatti G'kar arriva appena in tempo... stavano per darsele.

Sheridan blocca l'invio delle risposte, convinto che in realtà una razza evoluta non abbia alcun motivo di temerne una tecnologicamente meno avanzata. L'astronave, terminato il tempo limite, si allontana dalla stazione.
Raggiunta la distanza di sicurezza Sheridan termina l'invio delle risposte e l'astronave esplode.
Ma dico io! Sheridan! Se non c'era lui morivano tutti? Dio ci salvi :)

G'Kar decide di rimanere sulla stazione, quando anche Ta'Lon (una delle guardie del corpo di Na'Far) decide di rimanere con la resistenza.

Vir, accompagnato da Londo, lascia la stazione. Che tristezza di scena finale... sigh, porello.

Quello che non mi è andato giù è il cambio di idea di G'Kar troppo velocemente... anche se posso capire il limite di tempo dovuto ad un episodio. E l'idea che Sheridan sia stato l'unico a pensarci... mah... :(