BABYLON FILES

Babylon 5 Reference    it.fan.tv.babylon5

Benvenuti su Babylon Files, riferimento italiano a Babylon 5 e luogo di incontro per tutti gli appassionati della serie e per chi vuole avvicinarsi per la prima volta.

Qui troverete le schede di tutti gli episodi, trame, informazioni e curiosità, ma soprattutto il Babylon 5 Reference, ovvero un completo riferimento a nomi, luoghi e terminologia dell'universo di Babylon 5.

Riassunto

Nelle varie pagine ci potranno essere spoiler ma non verrà dato alcun tipo di avviso. Fate attenzione!!!


Oggetto: [Spoiler] 049. Voices of Authority
Autore: Yakumo
Data: 08 Marzo 2000

Oggi chi può tornare? Che ne dite di Draal?
Il caro vecchio amico Minbari che si era attaccato alla macchina del pianeta offre infatti il suo aiuto al gruppo di cospiratori (Delenn, Sheridan ecc.) il suo aiuto per trovare i First Ones, o meglio qualcuno di essi, perché infatti hanno bisogno di aiuto contro le Ombre.
Intanto sulla nave arriva la capa dei Night Watch, che riesce a fregare Sheridan, e così gli tocca mandare Ivanova sul pianeta.
Lei si attacca alla macchina (la scena è pessima, perché hanno modificato la macchina... prima era complicatissima, adesso sembra un buco a croce dove basta che ti infili :(
Cmq lei entra e... un bel casino hehe :)
Viene aiutata da Draal sulla strada da seguire... ed infine arriva a Sigma 957. Ummm... non vi ricorda niente? :)
Qui trova i nemici, ma riesce a fuggire.
Tornata indietro però si ritrova in una comunicazione del passato. Draal le dice che non può far niente, ma lei vede la nave del presidente e vorrebbe salvarlo.
La nave esplode e... uno strano messaggio tra Morden (forse) e Clark. Lui dice che i piani sono andati bene e che ora è lui il nuovo presidente. Lei chiede a Draal di salvarle il messaggio che ha visto e lui esegue (ficoo :)

Ivanova si presenta da Sheridan, nel suo appartamento.
Qui trova la tizia nuda (proprio senza scrupoli, disposta a darsi pur di arrivare al suo scopo ;) e lui per distrarla dall'ologramma di Ivanova la bacia.
Sheridan e Ivanova si parlano poi nella sua stanza, lei spiega un po' la questione ed infine dice una bella frasetta hehe :)
Avete presente StarTrek? Bene... immaginatevi la scena:
La donna nuda nell'altra stanza, Sheridan con le spalle alla porta e Ivanova dietro.
Lei prima di andarsene fa, guardando la porta alle spalle:
"Good luck, Captain. I think you're about to go where everyone has gone before."

Ivanova si precipita con la White Star su Sigma 957. Ma non vi viene ancora in mente! Vabbe' ve lo dico. È la nave che si vede sull'episodio 6 della prima stagione "Mind War". Qui succede la solita cosa, perdita di energia... però stà volta appare una specie di volto umanoide, formato come da dei monoliti e tutto infuocato (ficooo :)
Questo è uno dei First Ones, Ivanova chiede aiuto contro le ombre, ma quando nomina i Vorlon questo sembra scocciato.
Si ritira per parlare con i suoi e torna.
Ah, non vi ho detto che non parla mica la lingua umana, ma bensì la loro. Alla fine dice : "Zog"
e poi sta per andarsene. Ivanova giustamente dice: "Zog Yes? Zog No?" :)
Poi visto che se ne stanno andando pensa di usare la psicologia contro di loro.
"Beh, i Vorlon sono forti, riusciremo a vincere anche senza di voi, poi quando avremo vinto ve lo diremo"
Gli altri tutti incazzati tornano e dicono che quando sarà il momento opportuno di tornare lì e chiamarli, loro ci saranno.
Che altro... la tizia se ne va ma dice a Zak di riferire tutto. Lui le parla di un codice, che Sheridan aveva detto a Garibaldi per chiamarlo alla riunione segreta, chiedendo se sapesse cosa fosse, ma lei non ci fa caso.