BABYLON FILES

Babylon 5 Reference    it.fan.tv.babylon5

Benvenuti su Babylon Files, riferimento italiano a Babylon 5 e luogo di incontro per tutti gli appassionati della serie e per chi vuole avvicinarsi per la prima volta.

Qui troverete le schede di tutti gli episodi, trame, informazioni e curiosità, ma soprattutto il Babylon 5 Reference, ovvero un completo riferimento a nomi, luoghi e terminologia dell'universo di Babylon 5.

Riassunto

Nelle varie pagine ci potranno essere spoiler ma non verrà dato alcun tipo di avviso. Fate attenzione!!!


Oggetto: [TRAMA] 068. Che cosa è successo al signor Garibaldi?
Autore: Massimo
Data: 16 Febbraio 2002

Il dottor Franklin registra nel suo diario gli ultimi avvenimenti con molto pessimismo nelle sue parole: la morte di Sheridan, la scomparsa di Garibaldi e la guerra con le Ombre. Lennier va a fargli visita ed è preoccupato per Delenn che non mangia da una settimana. Delenn da parte sua non ha alcuna intenzione di smettere, nonostate sia per metà umana ed il suo corpo non abbia più la restistenza tipica dei Minbari. Neanche il dottore riesce a farle cambiare idea e lei insiste a non mangiare finché Sheridan non tornerà ed è disposta a morire per il suo amore verso il capitano.
Nel frattempo sul pianeta delle Ombre Sheridan sta facendo uno strano sogno in cui sono ripetute le domande "Chi sei?" e "Cosa vuoi?" con una figura di luce che lo avvolge. Quando si sveglia si trova accanto Lorien lo strano essere che gli fa compagnia nei sotterranei. Svegliatosi sembra confuso ed inizia ad avere qualche dubbio sull'identità del suo compagno di viaggio e capisce che il sogno è stato opera di Lorien.
Lorien oltre a parlare in modo strano gli svela che in realtà Sheridan è morto e lo invita a controllare se ha ancora battito cardiaco. Sheridan controlla e verifca che è vero, però crede che sia solo un trucco e non vuole dargli ascolto.
G'Kar trova un pezzo dello Starfury di Garibaldi e rintraccia in uno squallido bar Isaac, il ricettatore, ma non ottiene le informazioni che desidera perché inizia una rissa. Grazie al ranger Marcus che utilizza un'arma minbari G'Kar rimane illeso ed insieme si nascondono dai cacciatori di taglie.
Il dottore chiama Delenn nell'appartamento di Sheridan. Le dice che ha il compito di sistemare gli effetti personali del capitano e le fa vedere parte del diario che ha trovato in cui Sheridan parla di se' stesso e dell'amore che prova per Delenn.
Marcus rintraccia Isaac e si fa dire le informazioni che interessano all'ambasciatore G'Kar: Isaac ha saputo dello Starfury da Montagne delle spedizioni interstellari. G'Kar chiede al ranger di tornare su Babylon 5 perché necessita di informazioni e non crede di aver bisogno di aiuto. Dopo la partenza di Marcus, nello scontro armato che segue, però G'Kar viene trovato e fatto prigioniero.
Delenn raduna i ranger sparsi nella galassia e gli offre la possibilità di combattere. Il suo piano è di attaccare subito Z'ha'dum, il pianeta delle Ombre, con un attacco rischioso, quasi suicida, ma che colpisca il più duramente possibile il nemico.
Londo è svegliato di notte dal Ministro e corre dall'Imperatore che ha chiesto di lui e vuole fargli un dono. Il dono è G'Kar. Torturato ed immobilizzato il narn viene fatto imprigionare. Londo più tardi va a fargli visita e si rammarica che il suo rivale sia stato preso perché le torture che dovrà subire sono terribilmente crudeli e neppure Londo le approva. Londo apre uno spiraglio di salvezza a G'Kar: aiutarlo ad uccidere l'Imperatore. G'Kar accetta ma chiede in cambio la liberazione del suo pianeta natale occupato dai Centauri.
Garibaldi è rinchiuso in una prigione. Una voce lo interroga, gli chiede informazioni, ma Garibaldi non vuole collaborare e dopo poco si arrabbia ed inizia a rompere tutto ciò che trova. Per calmarlo fanno entrare del gas (forse semplice anestesia) nella cella della prigione che gli fa perdere i sensi.
Lorien continua a parlare a Sheridan della vita e della morte e le associa al tic tac di un orologio il cui tempo trascorre inesorabilmente. Lorien svela poi al capitano che le Ombre sono suoi figli o meglio fratelli minori e di essere in vita da abbastanza per aver visto la nascita dei pianeti e delle altre forme di vita. Sheridan crede che sia un antico ma viene corretto, in realtà Lorien è l'essere più antico in assoluto. Le Ombre tornano su Z'ha'dum ogni volta si trovano nei guai oltre che per trovare riparo anche come segno di rispetto verso di lui.
Lorien dice a Sheridan che potrà aiutare i suoi amici solo quando smetterà di avere paura. Gli fa presente che non sta cercando la vita ma sta solo fuggendo dalla morte e per questo è rimasto intrappolato nel mezzo ed è incapace di andare avanti o tornare indietro, e potrà raggiugere il suo scopo solo quando non cercherà più una ragione per vivere ma vivrà e basta. Dice di lasciarsi andare, arrendersi senza remore alla morte, la morte della carne, la morte delle paure, incamminandosi verso l'abisso e lasciarsi cadere.
Sheridan ascolta i consigli di Lorien ed accetta di considerare la morte una possibilità salvezza. Nell'ultima scena si vede Lorien in piedi e Sheridan sdraiato a terra privo di vita.