BABYLON FILES

Babylon 5 Reference    it.fan.tv.babylon5

Benvenuti su Babylon Files, riferimento italiano a Babylon 5 e luogo di incontro per tutti gli appassionati della serie e per chi vuole avvicinarsi per la prima volta.

Qui troverete le schede di tutti gli episodi, trame, informazioni e curiosità, ma soprattutto il Babylon 5 Reference, ovvero un completo riferimento a nomi, luoghi e terminologia dell'universo di Babylon 5.

Enciclopedia di Babylon 5

Voce selezionata: Grande Macchina di Epsilon 3
Traduttore: Massimo
Categoria: Tecnologia
Testo originale: Babylon 5 Reference - http://www.zocalo.uk.com

Torna a: Indice del Babylon 5 Reference



Grande Macchina di Epsilon 3

Una grande macchina costruita da un'antica razza su Epsilon 3. È composta da vasti reattori, su una superficie di una ventina di miglia, e una serie formidabile di apparati di rilevazione e difensivi. Fu rilevata da Babylon 5 nel 2258, dopo che Varn, il suo custode del tempo, cominciò a perdere il controllo della macchina a causa dell'aggravarsi delle sue condizioni di salute e l'avvicinarsi della sua morte. Questo causò enormi disturbi planetari. Fino a quel punto la macchina era rimasta sconosciuta, pur essendo all'interno dello spazio precedentemente occupato dalla Repubblica Centauri e più tardi l'Alleanza Terrestre effettuò dei rilevamenti per determinare l'idoneità per la costruzione della Stazione Babylon e dichiarò il pianeta sterile.
Posto sotto la cura di Draal si alleò con le forze della luce e aiutò Susan Ivanova a rilevare la posizione del mondo degli Antichi a Sigma 957. In seguito fu essenziale nel trasporto di Babylon 4 nel passato per fungere da base operativa nella precedente Guerra contre le Ombre. Fornì anche il dispositivo crisalide utilizzato da Jeffrey Sinclair per trasformarsi in Valen e guidare la guerra.