BABYLON FILES

Babylon 5 Reference    it.fan.tv.babylon5

Benvenuti su Babylon Files, riferimento italiano a Babylon 5 e luogo di incontro per tutti gli appassionati della serie e per chi vuole avvicinarsi per la prima volta.

Qui troverete le schede di tutti gli episodi, trame, informazioni e curiosità, ma soprattutto il Babylon 5 Reference, ovvero un completo riferimento a nomi, luoghi e terminologia dell'universo di Babylon 5.

Enciclopedia di Babylon 5

Voce selezionata: Guardia Terrestre
Traduttore: Massimo
Categoria: Organizzazioni
Testo originale: Babylon 5 Reference - http://www.zocalo.uk.com

Torna a: Indice del Babylon 5 Reference



Guardia Terrestre

Indicizzato anche come: Terrestre, Guardia; Homeguard

Un'organizzazione pro-Terra, militante e xenofobica, che si oppose a tutte le relazioni con gli alieni. La Guardia Terrestre aveva membri e simpatizzanti per tutta la galassia e fu responsabile per molte azioni anti-alieni su Babylon 5 e molte altre altrove.
Fu un agente della Guardia Terrestre che "marchiò" la poetessa Minbari Shaal Mayan con il loro simbolo identificativo, una combinazione degli antichi simboli greci per "Maschio" e "Femmina", e più tardi attaccò Kiron Maray e Aria Tensus.
Uno dei loro più grandi tentativi di terrorismo su Babylon 5 fu un complotto per assassinare i quattro Ambasciatori alieni più importanti della stazione nel 2258. Fingendo di simpatizzare con la loro ideologia e cercando di infiltrarsi nella cellula comandata da Malcolm Biggs, Jeffrey Sinclair riuscì a sventare questo piano e consegnò i suoi membri alla giustizia.
Successivamente, lo stesso anno, cercarono di sabotare una visita sulla stazione del Presidente Luis Santiago, ma i loro piani furono sventati quando tentarono di incriminare Michael Garibaldi per l'esplosione. Il capo della sicurezza riuscì a convincere Lianna Kemmer a fidarsi di lui abbastanza per riesaminare i moli d'attracco sorprendendo Cutter nell'atto di sabotaggio.
I membri della Guardia Terrestre alla fine ottengono la sostituzione del Presidente Santiago con la distruzione dell'Earth Force One a Io, e sebbene l'estensione del loro coinvolgimento, sempre che ci fosse, rimane sconosciuta furono molto rapidi nell'incolpare gli alieni dell'omicidio.