BABYLON FILES

Babylon 5 Reference    it.fan.tv.babylon5

Benvenuti su Babylon Files, riferimento italiano a Babylon 5 e luogo di incontro per tutti gli appassionati della serie e per chi vuole avvicinarsi per la prima volta.

Qui troverete le schede di tutti gli episodi, trame, informazioni e curiosità, ma soprattutto il Babylon 5 Reference, ovvero un completo riferimento a nomi, luoghi e terminologia dell'universo di Babylon 5.

Enciclopedia di Babylon 5

Voce selezionata: Forza Terrestre
Traduttore: Massimo
Categoria: Organizzazioni
Testo originale: Babylon 5 Reference - http://www.zocalo.uk.com

Torna a: Indice del Babylon 5 Reference



Forza Terrestre

Indicizzato anche come: Terrestre, Forza; Earth Force

Il braccio militare dell'Alleanza Terrestre, le cui responsabilità includono la difesa della Terra e le sue colonie inclusa Babylon 5.
La Forza Terrestre è stata coinvolta in due maggiori conflitti spaziali; la Guerra contro i Dilgar come coalizione con membri della Lega dei Mondi Non-Allineati nel 2230. È stato principalmente un modo di acquisire una reputazione per la Forza Terrestre che è stata determinante per la vittoria.
Il secondo conflitto è iniziato con un fraintendimento che ha portato alla Guerra Terra-Minbar del 2240, che è stata essenzialmente persa dai Minbari che si sono arresi improvvisamente senza spiegazioni alla Battaglia della Linea.
Con le risorse decimate la Forza Terrestre è diventata ossessionata dall'ottenere nuove tecnologie, ricostruendo e migliorando le proprie forze tramite spedizioni verso lontani mondi morti per saccheggiare tecnologie aliene. Nel 2260 La Forza Terrestre si è rivoltata contro sè stessa quando i leader militari si sono ribellati contro le politiche di governo del Presidente Clark, culminate nelle battaglie tra le differenti fazioni della Forza Terrestre.