BABYLON FILES

Babylon 5 Reference    it.fan.tv.babylon5

Benvenuti su Babylon Files, riferimento italiano a Babylon 5 e luogo di incontro per tutti gli appassionati della serie e per chi vuole avvicinarsi per la prima volta.

Qui troverete le schede di tutti gli episodi, trame, informazioni e curiosità, ma soprattutto il Babylon 5 Reference, ovvero un completo riferimento a nomi, luoghi e terminologia dell'universo di Babylon 5.

Enciclopedia di Babylon 5

Voce selezionata: Libro di G'Quan
Traduttore: Roberto
Categoria: Varie
Testo originale: Babylon 5 Reference - http://www.zocalo.uk.com

Torna a: Indice del Babylon 5 Reference



Libro di G'Quan

Indicizzato anche come: G'Quan, Libro di; Book of G'Quan

Un testo religioso dei Narn che narra la storia del profeta Narn G'Quan e del suo assistente, il profeta G'Lan. Il testo contiene informazioni sulla pianta G'Quan Eth e sull'invasione di un continente meridionale del pianeta Narn da parte delle Ombre che fu usato come base operativa per una guerra su un mondo chiamato Z'ha'dum. La copia di famiglia del libro si tramanda tradizionalmente da una madre Narn alla figlia primogenita; rimane presso una famiglia spesso per intere generazioni, sebbene G'Kar ne abbia preso in prestito una copia da sua moglie. G'Kar, dopo aver scoperto l'esistenza dei Ranger, diede la sua copia del libro, fatta a mano, a Michael Garibaldi, ma, sia Garibaldi che Delenn negarono l'esistenza dei Ranger. È considerato irriguardoso sbattere il Libro di G'Quan e qualunque traduzione in un'altra lingua sarebbe un sacrilegio. Il libro deve essere letto solo nella lingua madre.