BABYLON FILES

Babylon 5 Reference    it.fan.tv.babylon5

Benvenuti su Babylon Files, riferimento italiano a Babylon 5 e luogo di incontro per tutti gli appassionati della serie e per chi vuole avvicinarsi per la prima volta.

Qui troverete le schede di tutti gli episodi, trame, informazioni e curiosità, ma soprattutto il Babylon 5 Reference, ovvero un completo riferimento a nomi, luoghi e terminologia dell'universo di Babylon 5.

Enciclopedia di Babylon 5

Voce selezionata: Takashima, Laurel
Traduttore: Massimo
Categoria: Personaggi
Testo originale: Babylon 5 Reference - http://www.zocalo.uk.com

Torna a: Indice del Babylon 5 Reference



Takashima, Laurel

Indicizzato anche come: Laurel Takashima

Tenente Comandante nella Forza Terrestre, subito dopo la laurea all'accademia, è stata assegnata a lavorare alla sicurezza della Colonia di Marte dove ha rifiutato di piegarsi all'abbondante corruzione. Come risultato è rimasta a languire senza promozione per cinque anni. Per questo motivo ha perso il senso di responsabilità iniziando ad infrangere le regole e mettendo la gente in pericolo. Ha poi servito sotto Jeffrey Sinclair durante l'assegnamento alla Colonia di Marte durante le sommosse per il cibo del 2254 dove finalmente è stata promossa, è tornata a seguire le regole e ha ottenuto la posizione di Vice Comandante di Babylon 5. In seguito al suo coinvolgimento nel convincere Lyta Alexander a scansionare illegalmente Kosh (l'ambasciatore Vorlon avvelenato) è stata trasferita lontano da Babylon 5 e rimpiazzata da Susan Ivanova all'inizio del 2258. Infine è stata assegnata a una missione segreta al limite della galassia esplorata.

(Interpretata da Tamlyn Tomita)