BABYLON FILES

Babylon 5 Reference    it.fan.tv.babylon5

Benvenuti su Babylon Files, riferimento italiano a Babylon 5 e luogo di incontro per tutti gli appassionati della serie e per chi vuole avvicinarsi per la prima volta.

Qui troverete le schede di tutti gli episodi, trame, informazioni e curiosità, ma soprattutto il Babylon 5 Reference, ovvero un completo riferimento a nomi, luoghi e terminologia dell'universo di Babylon 5.

Enciclopedia di Babylon 5

Voce selezionata: Best
Traduttore: Roberto
Categoria: Personaggi
Testo originale: Babylon 5 Reference - http://www.zocalo.uk.com

Torna a: Indice del Babylon 5 Reference



Best

Indicizzato anche come: Capitano Best

Un inetto capitano della Forza Terrestre che pretendeva poco dal suo equipaggio, ottenendo poco in compenso. Comandò la Athena alla Battaglia della Linea. Nonostante i suoi ordini di mantenere la posizione a qualsiasi costo, il Capitano Best decise di fuggire dopo che la sua nave fu gravemente danneggiata in seguito all'esplosione della vicina Curie, quando un incrociatore da guerra Minbari cercò di intercettarli, macchiandosi di tradimento. Proprio quando la Athena stava aprendo un Punto di Salto, l'esplosione dello Starfury di Bjornson disattivò i motori di salto, lasciando la nave inerme. I Minbari, vista la situazione della nave, la ignorarono dirigendo l'attenzione su bersagli più attivi, prima di comunicare la loro resa (su richiesta della casta sacerdotale Minbari, ndt). La Athena fu così il più grande vascello della Forza Terrestre a sopravvivere durante la Battaglia della Linea. In seguito, Best mentì riguardo le proprie azioni, sostenendo di essersi mosso dalla propria posizione dopo che i Minbari avevano danneggiato i motori di salto della nave, per paura che potesse esplodere e così danneggiare altri vascelli terrestri. Nonostante le dichiarazioni da parte dei membri del suo equipaggio riguardo al suo reale comportamento, un numero sufficiente di ufficiali e colleghi sostenne la sua versione dei fatti. Così Best venne salutato come un eroe e gli fu dato il comando della Agamemnon, su cui furono trasferiti molti dei sopravvissuti della Athena, sebbene le voci sul suo conto rimasero e lui fosse soprannominato "Il Codardo della Linea". Alla fine Best venne "promosso" ad un lavoro di ufficio quando, dopo essere entrato nell'Iperspazio attraverso una Porta di Salto aperta, ritornò nello spazio Normale quasi urtando un altro vascello della Forza Terrestre. Il comando della nave passò quindi nelle mani di John Sheridan.