BABYLON FILES

Babylon 5 Reference    it.fan.tv.babylon5

Benvenuti su Babylon Files, riferimento italiano a Babylon 5 e luogo di incontro per tutti gli appassionati della serie e per chi vuole avvicinarsi per la prima volta.

Qui troverete le schede di tutti gli episodi, trame, informazioni e curiosità, ma soprattutto il Babylon 5 Reference, ovvero un completo riferimento a nomi, luoghi e terminologia dell'universo di Babylon 5.

 
Torna alla homepage         

Crisalide (Metamorfosi)

episodio 022
Titolo originale: Chrysalis
Prima in Italia: 16/07/2007
Regista: Janet Greek
Scritto da: J. Michael Straczynski
Prodotto da: John Copeland
Concept. Cons.: Harlan Ellison
Dir. fotogr.: John C. Flinn
Jeffrey Sinclair Susan Ivanova Michael Garibaldi Delenn Stephen Franklin Vir Cotto Lennier Na'Toth G'Kar Londo Mollari Kosh Naranek Catherine Sakai

Trama

Mentre l'anno terrestre 2258 volge al termine, Londo Mollari conclude un patto con l'enigmatico Morden che gli promette di eliminare il problema Narn dal Quadrante 37 e permetterà all'ambasciatore Centauri di prenderne il merito. Londo viene presto a sapere che la base Narn in quel luogo è stata completamente distrutta.
Nel frattempo Michael Garibaldi indaga su un omicidio e scopre un complotto per uccidere il Presidente Terrestre Louis Santiago. Prima che possa impedire la distruzione dell'Earth Force One, il suo stesso aiutante spara a Garibaldi alla schiena.
L'ambasciatrice Minbari Delenn entra in una misteriosa crisalide che inizia a trasformarla.

Curiosità

Citazioni

Trama