BABYLON FILES

Babylon 5 Reference    it.fan.tv.babylon5

Benvenuti su Babylon Files, riferimento italiano a Babylon 5 e luogo di incontro per tutti gli appassionati della serie e per chi vuole avvicinarsi per la prima volta.

Qui troverete le schede di tutti gli episodi, trame, informazioni e curiosità, ma soprattutto il Babylon 5 Reference, ovvero un completo riferimento a nomi, luoghi e terminologia dell'universo di Babylon 5.

 
Torna alla homepage         

Cerimonie di luce e oscurità

episodio 055
Titolo originale: Ceremonies of dark and light
Prima in Italia: 04/03/2008
Regista: John C. Flinn
Scritto da: J. Michael Straczynski
Prodotto da: John Copeland
Concept. Cons.: Harlan Ellison
Dir. fotogr.: John C. Flinn
John Sheridan Susan Ivanova Michael Garibaldi Delenn Stephen Franklin Lennier Marcus Cole Vir Cotto Zack Allan Londo Mollari G'Kar Lord Refa Boggs Sniper Lennan

Trama

In seguito alla secessione di Babylon 5 dalla Terra un gruppo di membri dei Nightwatch resta sulla stazione. Prendono in ostaggio l'ambasciatrice Minbari Delenn insieme a Lenann, un capitano Minbari, per cercare di costringere il Capitano John Sheridan a mandare via le navi da guerra Minbari che proteggono la stazione dalla flotta terrestre.
Sheridan e Micheal Garibaldi usano vecchi filmati per ingannarli e far credere che le loro richieste sono state accolte e farli muovere dalle loro posizioni.
Quando Delenn rischia la vita per salvare quella di John, il capitano si rende conto di quanto gli importi di lei.

Curiosità

Citazioni