BABYLON FILES

Babylon 5 Reference    it.fan.tv.babylon5

Benvenuti su Babylon Files, riferimento italiano a Babylon 5 e luogo di incontro per tutti gli appassionati della serie e per chi vuole avvicinarsi per la prima volta.

Qui troverete le schede di tutti gli episodi, trame, informazioni e curiosità, ma soprattutto il Babylon 5 Reference, ovvero un completo riferimento a nomi, luoghi e terminologia dell'universo di Babylon 5.

 
Torna alla homepage         

Al sorgere del sole

episodio 110
Titolo originale: Sleeping in Light
Prima in Italia: 09/07/2002
Regista: J. Michael Straczynski
Scritto da: J. Michael Straczynski
Creato da: J. Michael Straczynski
Prod. Esec.: Douglas Netter
Musiche di: Christopher Franke
John Sheridan Susan Ivanova Michael Garibaldi Delenn Stephen Franklin Lennier Marcus Cole Vir Cotto Zack Allan Lyta Alexander G'Kar Londo Mollari

Trama

Diciotto anni dopo che John Sheridan e sua moglie Delenn lasciano Babylon 5, il primo presidente dell'Alleanza Interstellare sente l'avvicinarsi della morte. L'alieno Lorien gli confidò che sarebbe vissuto solo per altri vent'anni e poi si sarebbe semplicemente "fermato". L'anno è il 2281 e Sheridan invita i suoi vecchi amici a stare tutti insieme un'ultima volta. Dopo un emozionante addio a sua moglie intraprende un viaggio verso Babylon 5 dove i corridoi vuoti raccontano gli eventi della sua vita. Alla fine John arriva al suo ultimo istante - Lorien ritorna e lo porta con sè oltre lo spazio conosciuto dove potrà riposare per sempre nella luce.

Curiosità

Citazioni