BABYLON FILES

Babylon 5 Reference    it.fan.tv.babylon5

Benvenuti su Babylon Files, riferimento italiano a Babylon 5 e luogo di incontro per tutti gli appassionati della serie e per chi vuole avvicinarsi per la prima volta.

Qui troverete le schede di tutti gli episodi, trame, informazioni e curiosità, ma soprattutto il Babylon 5 Reference, ovvero un completo riferimento a nomi, luoghi e terminologia dell'universo di Babylon 5.

 
Torna alla homepage         

Visita a Getsemani

episodio 048
Titolo originale: Passing through Gethsemane
Prima in Italia: 15/01/2008
Regista: Adam Nimoy
Scritto da: J. Michael Straczynski
Prodotto da: John Copeland
Concept. Cons.: Harlan Ellison
Dir. fotogr.: John C. Flinn
John Sheridan Susan Ivanova Michael Garibaldi Delenn Stephen Franklin Lennier Marcus Cole Vir Cotto Zack Allan Londo Mollari G'Kar Brother Edward Lyta Alexander Brother Theo Malcolm

Trama

Fratello Edward, un gentile, giovane membro dell'ordine monastico di Fratello Theo è sconvolto quando qualcuno inizia a molestarlo. Le indagini di Michael Garibaldi non trovano nulla, ma Edward inizia ad avere visioni di un omicidio che viene commesso. John Sheridan scopre che Edward era un assassino condannato alla "morte della personalità", una procedura telepatica che ha cancellato la sua identità.
Un membro della famiglia di una delle vittime cattura Edward e i suoi ricordi vengono ripristinati telepaticamente prima di essere ucciso. L'assassino, la cui mente è stata cancellata, arriva sulla stazione come nuovo membro dell'ordine di Theo.

Curiosità

Citazioni

Trama