BABYLON FILES

Babylon 5 Reference    it.fan.tv.babylon5

Benvenuti su Babylon Files, riferimento italiano a Babylon 5 e luogo di incontro per tutti gli appassionati della serie e per chi vuole avvicinarsi per la prima volta.

Qui troverete le schede di tutti gli episodi, trame, informazioni e curiosità, ma soprattutto il Babylon 5 Reference, ovvero un completo riferimento a nomi, luoghi e terminologia dell'universo di Babylon 5.

 
Torna alla homepage         

Attacco a Prima Centauri

episodio 105
Titolo originale: Movements of Fire and Shadow
Prima in Italia: 30/06/2002
Scritto da: J. Michael Straczynski
Regista: John C. Flinn III
Prodotto da: John Copeland
Prodotto da: Skip Beaudine
Concept. Cons.: Harlan Ellison
Dir. fotogr.: John C. Flinn III
Prod. Designer: John Iacovelli
Montaggio: David W. Foster
Musiche di: Christopher Franke
John Sheridan Michael Garibaldi Delenn Stephen Franklin Lennier Elizabeth Lochley Vir Cotto Zack Allan Lyta Alexander Londo Mollari G'Kar Drakh Kulomani David Corwin Reggente Ministro Daro Na'Tok

Trama

I Centauri cercano di distruggere la Porta di Salto di Babylon 5 con una nave senza equipaggio ma il capitano Elizabeth Lochley evita il disastro per un pelo.
Nel frattempo Lyta Alexander e Stephen Franklin vanno sul mondo Drazi e vengono a sapere che gli alleati delle Ombre stanno usando la tecnologia lasciata dalle Ombre per controllare la nave Centauri senza equipaggio affinché gli stessi Centauri vengano accusati degli attacchi all'Alleanza Interstellare.
Malgrado la richiesta di John Sheridan che l'Alleanza non attacchi obiettivi civili, i Narn e i Drazi lanciano un assalto a Prima Centauri. Londo Mollari viene a conoscenza che il reggente ha mandato via la flotta Centauri lasciando il loro mondo senza difese. Sheridan si precipita a fermarli ma è troppo tardi - l'attacco inizia.

Citazioni