BABYLON FILES

Babylon 5 Reference    it.fan.tv.babylon5

Benvenuti su Babylon Files, riferimento italiano a Babylon 5 e luogo di incontro per tutti gli appassionati della serie e per chi vuole avvicinarsi per la prima volta.

Qui troverete le schede di tutti gli episodi, trame, informazioni e curiosità, ma soprattutto il Babylon 5 Reference, ovvero un completo riferimento a nomi, luoghi e terminologia dell'universo di Babylon 5.

Stagione 2


The Coming Of Shadows

Il progetto Babylon era la nostra ultima, grande speranza di pace. Un mondo autosufficiente lungo cinque miglia, situato in territorio neutrale. Un luogo di commercio e diplomazia per 250 mila umani e alieni. Un faro splendente nello spazio e solitario nella notte. Era l'alba della terza era dell'umanità, l'anno in cui la grande guerra avvolse tutti noi. Questa è la storia dell'ultima delle stazioni Babylon. L'anno è il 2259, il nome del luogo è Babylon 5.

1. Punto di partenza (Punto d'origine)

episodio 23

Points of Departure
Prima in Italia: 05/03/1999

Il nuovo comandante della stazione, John Sheridan è messo alla prova dal comandante di una nave da guerra che lo vuole incitare a iniziare una battaglia così che le forze Minbari possano giustificare il contrattacco su Babylon 5.

⇒ Guida all'episodio

2. Rivelazioni

episodio 24

Revelations
Prima in Italia: 06/03/1999

Per quanto tempo la complicità di Londo Mollari nella distruzione cataclismica del Quadrante 37 resterà un segreto? Nel frattempo Michael Garibaldi ha sospetti sul nuovo capo dell'Alleanza Terrestre e Delenn emerge dal suo bozzolo.

⇒ Guida all'episodio

3. La geometria delle ombre (La guerra dei Drazi)

episodio 25

The Geometry of Shadows
Prima in Italia: 08/03/1999

Una fazione dei Drazi indossa il verde. L'altra il viola. Ed entrambe le parti sfiniscono Susan Ivanova che cerca di mediare la disputa scatenata dai colori simbolici. Un magico Tecnomago porta incredibili magie e una spaventosa profezia.

⇒ Guida all'episodio

4. Una stella lontana (Abbandonati nello spazio)

episodio 26

A Distant Star
Prima in Italia: 09/03/1999

Nessuna nave persa nell'Iperspazio è mai stata salvata. Ma John Sheridan è deciso a provare perché il suo vecchio amico, il Capitano Jack Maynard è al timone della nave esploratrice in pericolo.

⇒ Guida all'episodio

5. La lunga oscurità (L'inviato delle tenebre)

episodio 27

The Long Dark
Prima in Italia: 10/03/1999

Una nave vecchia di secoli alla deriva trasporta un membro dell'equipaggio in ibernazione. E qualche altra cosa: una creatura spaziale simile a un fantasma che un autoproclamato profeta chiama un Soldato dell'Oscurità.

⇒ Guida all'episodio

6. Un ragno nella tela (Il sogno di Isogi)

episodio 28

A Spider in the Web
Prima in Italia: 11/03/1999

Chi o cosa sta rovinando i negoziati che una rappresentante della Colonia di Marte spera che possano portare pace al pianeta? Il segreto riposa con un individuo più morto che vivo, un cyberzombie comandato da un computer distante.

⇒ Guida all'episodio

7. Anime gemelle

episodio 29

Soul Mates
Prima in Italia: 13/03/1999

Ora che Londo ha il permesso di liberarsi di due delle sue tre intriganti mogli, deve decidere quale tenere. Nel frattempo arriva il problematico Telepate ex innamorato di Talia.

⇒ Guida all'episodio

8. Luoghi oscuri (Pensieri pericolosi)

episodio 30

A Race Through Dark Places
Prima in Italia: 12/03/1999

Babylon 5 potrebbe essere una "ferrovia sotterranea" per i Telepati non registrati per sfuggire alle retate dell'agente del Corpo Psi Bester. Nel frattempo Sheridan discute con la Comando Terrestre per le tariffe di affitto imposte sui suoi alloggi.

⇒ Guida all'episodio

9. L'arrivo delle ombre (Le ombre attaccano)

episodio 31

The Coming of Shadows
Prima in Italia: 15/03/1999

Viene in pace, ma porta conflitto. L'arrivo dell'anziano Imperatore Centauri mette gli ambasciatori rivali Mollari e G'Kar davanti a una sfilza di complotti, omicidi e incomprensioni.

⇒ Guida all'episodio

10. Fanteria d'assalto

episodio 32

Gropos
Prima in Italia: 16/03/1999

La stazione è uno scalo neutrale nella Guerra Narn-Centauri. Allora perché il generale Richard Franklin ha portato 25000 truppe di fanteria - i GROPOS o battitori di terreno - a bordo per essere alloggiati immediatamente?

⇒ Guida all'episodio

11. Solo nella notte

episodio 33

All Alone in the Night
Prima in Italia: 17/03/1999

John Sheridan è rapito dagli alieni, sondato e costretto a incontri di gladiatori. Anche Delenn affronta una missione difficile: i suoi sforzi di essere un tramite per capire gli umani, la rendono una emarginata tra i Minbari.

⇒ Guida all'episodio

12. Atti di sacrificio (Spirito di sacrificio)

episodio 34

Acts of Sacrifice
Prima in Italia: 18/03/1999

John Sheridan cammina sul filo del rasoio tra tra gli astiosi Centauri e Narn. Ivanova combatte con un altro problema diplomatico: il Lumati si aspetta di fare sesso con lei per concludere un accordo.

⇒ Guida all'episodio

13. Cacciatore e preda

episodio 35

Hunter, Prey
Prima in Italia: 19/03/1999

Da qualche parte nelle cinque miglia di lunghezza della stazione si nasconde un dottore fuggitivo. Gli ordini dell'Alleanza Terrestre sono chiari: sparare per uccidere. Ma John Sheridan sospetta che il fuggitivo possa essere innocente.

⇒ Guida all'episodio

14. Le vie dell'onore (L'onore del clan)

episodio 36

There All the Honor Lies
Prima in Italia: 22/03/1999

Un guerriero Minbari è morto e John Sheridan è accusato di omicidio, a causa di un vendicativo piano per fargli perdere il posto. Ma non tutto quello che succede sulla stazione è così serio, specialmente con l'arrivo di nuovi fantastici souvenir nel negozio di articoli da regalo.

⇒ Guida all'episodio

15. Costruire il futuro

episodio 37

And Now For a Word
Prima in Italia: 20/03/1999

Chi avrebbe potuto immaginare che una troupe della Interstellar News Network sarebbe stata presente al degenerare delle relazioni tra Narn e Centauri in un conflitto mortale? Continuate a far andare le telecamere, ci sarà un picco negli ascolti!

⇒ Guida all'episodio

16. All'ombra di Z'Ha'Dum (Il segreto della galassia)

episodio 38

In the Shadow of Z'ha'dum
Prima in Italia: 25/03/1999

John Sheridan è al di sopra della legge? Il suo cuore prevale sulla mente quando trattiene illegalmente un visitatore che potrebbe sapere se Anna, la moglie di Sheridan creduta morta in una sfortunata esplorazione scientifica, sia ancora viva.

⇒ Guida all'episodio

17. Lame amiche (La lama dell'onore)

episodio 39

Knives
Prima in Italia: 23/03/1999

Ha strane visioni e strani sogni. Gradualmente John Sheridan capisce che sta diventando l'ospite di una forma di vita aliena. Nel frattempo un amico desideroso di morire sfida Londo Mollari a un combattimento mortale Centauri.

⇒ Guida all'episodio

18. Confessioni tardive (Il morbo di Drafa)

episodio 40

Confessions and Lamentations
Prima in Italia: 26/03/1999

La malattia: drafa. Tasso di mortalità: 100%. Mentre Stephen Franklin cerca una cura e Delenn rischia la sua salute tra la razza più minacciata dalla malattia, altri residenti della stazione fanno di quella razza un capro espiatorio.

⇒ Guida all'episodio

19. Lealtà divise (Prova di lealtà)

episodio 41

Divided Loyalties
Prima in Italia: 26/11/2007

Lyta Alexander ritorna a Babylon 5, convinta che ci sia un traditore a bordo. Ivanova fa una sorprendente scoperta.

⇒ Guida all'episodio

20. La lunga notte nel crepuscolo (Alleati e nemici)

episodio 42

The Long, Twilight Struggle
Prima in Italia: 27/03/1999

Una battaglia sanguinosa determina il risultato della Guerra Narn-Centauri e segnala una minaccia anche più grande a tutta la civiltà.

⇒ Guida all'episodio

21. Arriva l'Inquisitore (Il nome dell'inquisitore)

episodio 43

Comes the Inquisitor
Prima in Italia: 30/03/1999

G'Kar raduna i Narn sulla stazione per sostenere il tentativo di resistenza contro i Centauri. Intanto l'alleanza di Delenn con Kosh viene messa alla prova da un bizzarro emissario chiamato Sebastian.

⇒ Guida all'episodio

22. Scende la notte

episodio 44

The Fall of Night
Prima in Italia: 18/12/2007

La Terra reagisce alla rapida invasione Centauri di molti mondi, ma non è quello che John Sheridan si sarebbe aspettato. Vengono fatte incredibili rivelazioni su Ombre e Vorlon.

⇒ Guida all'episodio